martedì 19 gennaio 2010

[blog] Se stasera sono qui

Anni fa aprii un blog, nel tempo è diventato il mio alter ego
un contenitore in cui ho versato tutta la mia vita
successi, paure, debolezze, rivalse,
avversità che non sono riuscita ad evitare,
è stato più di un diario,
il mio migliore amico,

il giudice più severo,
il migliore ascoltatore,
la spalla su cui versare lacrime silenziose,

l'unica compagnia in interminabili notti insonni
mi ha aiutato ad elaborare un lutto, a metabolizzare il dolore,
a smaltire lentamente il dispiacere, a rassegnarmi alla perdita,
a far tornare il mio mondo in asse
Non so quando è successo,
ad un certo punto le emozioni si sono
compresse,
mi sembrava di guardare la vita da un oblò
le pareti del contenitore sembravano sempre più vicine
avevo bisogno spazio,
la mia identità si è appiattita,
la vita è diventata bidimensionale
come se non esistesse più gravità

cercavo una via d'uscita, un piano alternativo
ho trovato una fessura, da cui filtrava una luce fioca,

mi sono avvicinata per guardare meglio ed è stata una vertigine,
come tornare a galla dopo essere stata travolta da un'onda
quasi difficile riuscire a respirare
sembrava avessi scordato come si fa



mi rendo conto solo ora del bisogno di allontanarmi dal mio blog
per ricominciare ad amarlo


ecco perchè sono qui

3 commenti:

  1. Ho aperto parecchi blog da 5 anni a questa parte però sono sempre rimasta affezionata a Scusiscende. Ho cambiato piattaforma perchè sul cannocchiale c'erano troppi ricordi e non è ancora arrivato il momento di leggere a ritroso. Arriverà anche per me quel giorno *

    RispondiElimina
  2. Ciao Queen B
    e ben arrivato al tuo nuovo blog.
    Io sono blogger da pochissimo.
    Come te, ho aperto un blog un po' per necessità. Prima di tutto quella di scrivere, mettere nero su bianco emozioni e pensieri che non posso esternare facilmente nella mia vita reale. Poi per la possibilità di confrontarmi, di recuperare lucidità attraverso gli occhi disinteressati di commentatori totalmente estranei, ma in qualche modo affini a me, già solo per il fatto di avere un blog.
    Certo però posso immaginare il bisogno che hai avuto tu ad un certo punto di voltare pagina.
    Magari capiterà anche a me quando avrò passato questo momento difficile della mia vita.
    Per ora, Queen, ti ringrazio per le tue gentili visite e ricambio volentieri, aiutandoti ad avviare questa seconda fase della tua esistenza di blogger.
    un abbraccio virtuale

    RispondiElimina
  3. > ScusiScende > capisco la sensazione :*
    (e poi il cannocchiale è in manutenzione ogni 2x3!)

    > Biondatinta > ciao cara, grazie per l'accoglienza, sono lieta di averti come compagna di viaggio ;)

    RispondiElimina