lunedì 22 marzo 2010

Instant karma #21

Riapro gli occhi al rallentatore, è incredibile come un gesto automatico come respirare, è diventato la cosa più difficile del mondo, un esercizio dalla fatica immane. Fuori è buio. Scenario diverso. Accanto alla finestra ci sono i miei genitori, di spalle, stanno parlando con qualcuno, vestito di bianco, vedo il riflesso nel vetro della finestra. Potrebbe essere un medico, non riesco a vederlo. Chiudo gli occhi. Quanto tempo è passato da quando mi sono riaddormentata? Scena senza sonoro. Ho ancora male alla testa. Nelle orecchie un ronzio e la sensazione di aver le ossa rotte. Come fossi stata investita da una schiacciasassi. La stanza non sembra la stessa in cui mi sono svegliata stamattina. Non sembra neppure quella in cui ho soggiornato negli ultimi due mesi. Mi guardo intorno confusa, sento la testa pesante, come se stessi per addormentarmi nuovamente. Durante tutto il tempo in cui sono stata ospite di questo albergo non ho mai avuto così sonno; continuo a chiamare i miei genitori, o forse mi sembra soltanto, non ottengo risposta, come se non mi sentissero, riesco a virare lo sguardo di 45 gradi e vedo il letto di Barbara, intonso, non ho idea di che ora sia, è tutto così diverso, così strano, ho sete, l'infermiera secca, credo si chiami Sonia, mi ha passato due volte una garza imbevuta sulle labbra e mi ha sussurrato "è andato tutto bene". Non ne sono certa, non riesco a sentire nessun rumore che non sia il mio battito cardiaco. Sta accellerando, oddio mi sta venendo un attacco di panico. In questo scenario, a parte Barbara, manca qualcosa, non riesco a mettere a fuoco con chiarezza. Ho un flash della sera precedente:ricordo una lunga conversazione con Barbara, ci siamo finalmente chiarite dopo anni di astio e incomprensioni, mi ha spiegato tutto. Avrei voluto parlarne con Camilla, poi la stanchezza ha preso il sopravvento e mi sono addormentata. Cazzo! ecco cosa mancava! Non c'è Camilla, la mia migliore amica. La mia voce mi rimbomba in testa. Mi sono segliata in un universo strano, capovolto, come se un altro mondo avesse sostituito il mio nella notte. Non capisco cosa sta succedendo, ma sono sicura che non mi piace.

CONTINUA
riproduzione vietata ®

3 commenti:

  1. ciao queen, ben tornata!
    e ben tornato ad istant karma, l'aspettavo!

    RispondiElimina
  2. mi sta venendo il coccoloneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!...due puntate insieme si possono avere? ti pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooo.........ti pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooo.........ti pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooo.........ti pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooo.........ti pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooo.........ti pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooo.........ti pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooo.........

    RispondiElimina
  3. sta diventando un thriller! bentornata!

    RispondiElimina