mercoledì 28 aprile 2010

Il tempo cambia molte cose nella vita, il senso, le amicizie, le opinioni, che voglia di cambiare che c'è in me

ovviamente non è farina del mio sacco, l'ho presa in prestito dal mitico Franco Battiato, era il glorioso 1981, e la perla fa parte dell'inossidabile LP "La voce del Padrone"



il tempo è l'unità di misura che ci ricorda come tutto cambia, o tutto resta uguale, il tempo che passa,
non torna, sembra infinito e non lo è. Milioni di cose da fare e così poco tempo, che alla fine della giornata hai sempre la sensazione di aver lasciato qualcosa indietro. Cerchi di vivere tutto fino all'ultimo, e poi, per alcune cose, le più importanti, rimandi al giorno dopo, come se fossi eterno, sprovvisto di data di scadenza. A volte penso che non ne abbiamo abbastanza per perderci in cazzate... se/quando proviamo qualcosa dovremmo dirlo, nell'esatto istante in cui lo sentiamo, sennò dopo quell'attimo é passato...

3 commenti:

  1. si come hai ragione... ma la paura??? quella mi frega sempre... e sono li li per aprire la bocca e dire esattamente quello che muoio per dire... e poi. NIENTE. Il coraggio è quello che manca. E io a parole (http://www.aphorism.it/autori/showpoesia.php?ID=11454) sono brava ma a fatti...

    RispondiElimina
  2. @...daisy...> la paura ha fregato anche me troppe volte, e troppo spesso mi sono accorta di non avere più tempo ecco perchè penso che dovremmo impiegarlo meglio :*

    RispondiElimina
  3. dall'alto dei miei ... anni posso dirvi
    non abbiate paura di dire le cose
    l'attimo fuggente non ritorna
    MAI

    hcb

    RispondiElimina