venerdì 28 maggio 2010

effetti strabilianti


l'amica che andò dall'ipnotista per smettere di fumare ci è tornata per accompagnare una sua amica che trovava conforto nel cibo, è bastata una seduta perchè iniziasse subito a mangiare in modo regolare, a limitare quantità, evitare pasticci fuoripasto, preferire cibi sani, abolire i dolci di cui prima era ghiottissima, insomma è diventata un'altra persona. I benefici sono palesi e la ragazza è davvero soddisfatta. La mia amica ha preso appuntamento per risolvere altre problematiche personali, con lei andrà una terza amica che fuma come una ciminiera. Non nego che la faccenda mi affascina, anche se mi fa un po' paura, questi risultati mi fanno pensare che una bella seduta di ipnosi toglierebbe qualche sassolino dalla scarpa anche a me...

6 commenti:

  1. Ricordo quello mostrato dalle Iene su italia1... Era un fenomeno, anche se non riuscì a togliere il vizio del fumo ad uno di loro. Beh certo l'ipnosi è un qualcosa da poter sperimentare in casi di assuefazione da qualcosa... Quali sassolini ti faresti togliere?

    RispondiElimina
  2. Posso dire una cosa? Ma dove cavolo è finita la forza di volontà??? Sparisce sotto il cumulo viscido di stress che ci portiamo addosso?! Basta questo??
    Io fumavo come una pazza, da anni, ma sono riuscita a smettere dalla sera alla mattina, con una grinta da leone, con una fatica da impazzire, con crisi d'astinenza che manco un eroinomane... ma ce l'ho fatta, ho stretto i denti e ce l'ha fatta.
    Basta la forza di volontà, credetemi.

    RispondiElimina
  3. non so... vuol dire perdere il controllo su se stessi... e non mi piace. non mi fido della gente a tal punto! però è affascinante! non si può assistere???
    PS: anche io come Calzino ce l'ho fatta a smettere. per quattro anni (prima fumavo anche un pacchetto al giorno!)... poi fumacchiavo di nuovo per un po' ma non ho fatto molta fatica... ho fatto più fatica ad uscire dal vortice del "non mangiare", ma era un periodo difficile... comunque non divago!
    PSS: mi affascina l'ipnosi, ma non so se riuscirei a farmi ipnotizzare consapevolmente!

    RispondiElimina
  4. @Rospo > non ho vizi da eliminare, però mi affascina l'ipnosi regressiva :)

    @Calzino > concordo sulla volontà, però è anche vero che certe persone hanno bisogno di una spinta o un supporto, anche placebo ;D mai preso il vizio del fumo, nonostante tutte le compagne di scuola, le amiche, colleghe abbiano sempre fumato io non ho mai toccato una sigaretta, nma quella è una questione di gusti ;D

    @Daisy > la mia curiosità è a scopo di studio, mi interesserebbe sapere quanto ho immagazzinato nella testa in tanti anni e cosa ho rimosso... ;P

    RispondiElimina
  5. e ha funzionato davvero?
    ma era un ipnotista o un mago? :)

    RispondiElimina
  6. @Marco > pare si dì, con tutte le persone che ci sono andate, per svariati motivi...è un medico che pratica regolarmente l'ipnosi... :)

    RispondiElimina