martedì 23 novembre 2010

[cinema] Possession


Un altro remake di uno dei mille horror orientali che hanno invaso il mercato cinematografico degli ultimi anni. Praticamente il rapporto è 1:1 ogni volta che ne esce uno gli americani si adoperano per produrne una versione per il loro mercato. Questo ha una storia particolare, lei (la solita Sarah Michelle Gellar, SuperBuffy de noantri) è felicemente sposata con un tizio che chiameremo il fratello buono, insieme formano la coppia dell'anno tutta baci e sorrisi, vivono con il consanguineo di lui, sporco, cattivo e violento con le insolite fattezze di Lee Pace (protagonista del dolcissimo serial ormai defunto Pushing daises) la mogliettina è spaventata dal cognato invadente e manifesta un po' di malcontento al povero consorte che decide di prendere provvedimenti e cercargli un'altra sistemazione, quando i due si incontrano/scontrano in un frontale che li manda entrambi in coma, a causa di un maleficio soprannaturale (poteva mancare?) dei due si sveglia il fratello cattivo, che però è convinto d'essere quello buono, ergo sposato con la gentil donzella...vi ho incuriosito un po'? cercatelo, è reperibile in rete. Non è un filmone però qualche salto sulla sedia l'ho fatto.

E con questo credo di aver completato la filmografia di Mrs Gellar (ops, no, mi manca Scooby -doo ma credo che possa andare bene così!)

2 commenti:

  1. Sì,sembrerebbe originale,ma la trama mi ricorda un film già visto,mi sembra con John Travolta e anche di un film per la tv di cui però non ricordo il titolo.Però Sarah-Michelle mi piace quindi magari lo cerco....Bye

    RispondiElimina
  2. @EvaQ > sul genere ce ne sono tanti, ma questo mi è sembrato abbastanza originale, fammi sapere ciao! :)

    RispondiElimina