giovedì 24 febbraio 2011

[cinema] Never let me go (English version)


Questo film uscirà nelle nostre sale il 25 marzo. Non potevo aspettare ancora un mese! L'ho visto in lingua originale mentre agonizzavo sul divano in soggiorno (sì, sto ancora male!). La storia è tratta da un romanzo di Kazuo Ishiguro, a cavallo tra gli anni 60/70 la tecnologia ha scoperto come trattare malattie incurabili, in un collegio si allevano come polli da batteria giovani cloni umani, destinati alla donazione di organi. Sentimentale, delicato, benchè di matrice fantascientifica. Recitato in maniera SUPERBA da Carey Mulligan (An education, Wall street Money never sleep), Andrew Garfield (The social network, Spiderman 2.0) e Kiera Knightley. Splendida fotografia. Assolutamente consigliato******

6 commenti:

  1. ...ma...i due innammorati polli-donatori-di-organi ce la fanno a scappare? insomma, is there a happy end?

    :-) love (cough!), mod

    RispondiElimina
  2. Un film ricco di spunti, coinvolgente, fotografato benissimo e dal finale struggente.
    Concordo in pieno, Queen!
    E sostengo anche la tua guarigione!

    RispondiElimina
  3. yeah per il film! molto bello e cast superbo

    ma da quant'è che stai male?
    beh, almeno hai più tempo per guardarti qualche film/telefilm ;)

    RispondiElimina
  4. bellissimo! Poi dove c'è la mia amata Carey Mulligan c'è il mio cuore!

    RispondiElimina
  5. mi hai incuriosita!
    e grazie di essere passata del mio blog! ;)

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare e non vedo l'ora di vederlo!!!!

    RispondiElimina