venerdì 27 maggio 2011

[Queen's library] Bionde a pezzi


Dopo Sex and the city (che non mi era piaciuto per niente e ho ritenuto inutile leggere Il diario di Carrie cosiddetto prequel, che era una marchetta di prima categoria, scritta sulla scia del successo del telefilm) Lipstick Jungle (abbastanza simpatico) e New York sexy (così e così) questo romanzo mi ha convinto che Candace Bushnell, pur avendo avuto un'idea originale che i produttori e gli sceneggiatori di Sex and the city (il serial) hanno trasformato nella genialata del secolo, è decisamente sopravvalutata! Tre donne diverse, Janey (modella) Winnie (giornalista) e Cecilia (socialite) unico denominatore comune bionde/nevrotiche. Tre episodi in cui vengono vivisezionate le loro vite, problemi e fragilità. Spietato, a tratti crudele, ma fondamentalmente noioso. Nemmeno divertente come lettura da spiaggia. Sad face :(

7 commenti:

  1. uhm, mai letto nulla della bushnell, sex and the city l'ho subito escluso perché avendo visto la serie non volevo rovinare la magia, mi interessava giusto lipstick jungle che a quanto dici è il più interessante dei quattro...

    RispondiElimina
  2. L'unico che ho letto è stato lipstick jungle, carino. Grazie per la recensione, eviterò Bionde a pezzi ;)
    Buon sabato, qui a Milano giornata spettacolare

    RispondiElimina
  3. @Hobina > tranquilla che riuscirai a sopravvivere ;D se ti capita lipstick jungle in versione economica è simpatico (a me è piaciuto di più il serial)

    @Lucy > assolutamente :) immagino, anche qui, dopo l'alluvione il cielo è azzurro

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Hobina, meglio non rovinare la magia della serie sex and the city (anche se a farlo, secondo me, sono stati i film che poi ne sono seguiti: a dir poco deludenti)..

    Un caro saluto, Cuorediseppia

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. io ho letto solo lipstick jungle e mi è bastato...

    RispondiElimina
  7. hai salvato il mio portafoglio!!!
    che peccato i libri non sono più all'altezza dei loro titoli

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com

    RispondiElimina