venerdì 12 agosto 2011

[Queen's library] l'ipnotista


Caso editoriale conclamato, indicato da tutti come l'ennesimo erede svedese del supercelebrato postumo Stieg Larsson (trilogia Millenium, vi dice niente?), Lars Kepler è lo pseudonimo di una coppia di coniugi scrittori, già noti in patria, Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho. La trama all'inizio è avvincente, poi si perde in descrizioni inutili, la scrittura è un po' (troppo) prolissa in certi punti e più frammentaria in altri. Personalmente avrei caratterizzato di più alcuni personaggi, tutto sommato mi ha intrattenuto però non mi ha fatto impazzire. Qualcuno ha urlato al capolavoro. Chi? Di che romanzo parlava?
Qui la trama se può interessare.

3 commenti:

  1. A me è piaciuto. Sicuramente la prima parte è meglio riuscita, poi sembra corra per arrivare alla fine della storia.

    RispondiElimina
  2. @Kylie > non mi è dispiaciuto, confesso che mi aspettavo molto di più, viste le recensioni *_*

    RispondiElimina
  3. Accidenti! L'ho appena comprato! Se leggevo la tua recensione prima magari mi limitavo al prestito della biblioteca!

    RispondiElimina