venerdì 2 settembre 2011

Greetings from Sardinia (la mia vacanza)

Amici, sono rientrata da 5 giorni e non vi ho ancora raccontato come è andata, sorry! Quindi siamo partiti all'alba per imbarcare sul traghetto da Genova. All'andata eravamo davvero pochi. Le formalità di imbarco espletate in mezz'ora e quando abbiamo raggiunto il mare aperto e hanno sistemato i lettini sul ponte più alto ci siamo sdraiati tutti a prendere il sole. Con una misera protezione 20 siamo arrivati in terra sarda completamente cotti! A destinazione (Porto Torres) con un'ora di anticipo abbiamo raggiunto il resort in meno di mezz'ora.
 
Il posto è notevole, a poca distanza dal centro e a 5 minuti dalla spiaggia più famosa della località. Il resort è composto da bungalows, spaziosi, eleganti, pulitissimi, dotati di sky!
Dopo cena siamo crollati. Il giorno dopo, 1 giorno effettivo di vacanza, dopo una colazione principesca abbiamo preso la navetta disposta dall'hotel per raggiungere la famosa spiaggia. Mai visto tanta gente stipata nello stesso metro quadro! Roba che se lanciavi uno spillo beccava qualcuno! Non so come abbiamo trovato lo spazio per stendere gli asciugamani e siamo svenuti lì tipo 5 ore. Faceva così caldo che non veniva nemmeno appetito. La pressione a 2! Abbiamo bevuto litri d'acqua al chioschetto per non disidratarci più che per effettiva sete.

Però che mare!

Al rientro sosta in piscina (di cui avete diapositiva) doccia e svacco di almeno un'ora prima della cena. Il secondo giorno abbiamo deciso di restare alla spiaggia fino a tardi. Non l'avessimo mai fatto: al Principe (già ustionato durante il viaggio) è venuto un fastidiosissimo eritema sulla schiena, senza contare che nella ressa non si respirava ed io, che sono una lucertola, a sto giro ero davvero intollerante a troppo sole. Nemmeno il fresco della piscina è riuscito a sollazzarmi. Alla sera siamo andati ad Alghero. Bella come la ricordavo. Il terzo giorno siamo andati in gita. Abbiamo preso l'auto e abbiamo percorso la costa occidentale passando per Castelsardo (bellissima) Valledoria (dove abbiamo fatto un bel bagno a San Pietro), Isola Rossa (meravigliosa), fino a Santa Teresa di Gallura. Il quarto giorno ancora al mare, stavolta con orario ridotto. Anche l'acqua era calda, sembrava di stare in una vasca da bagno! Il quinto giorno abbiamo cambiato spiaggia, siamo andati in quella di nicchia, più piccola, arroccata sugli scogli, dove se ti fermi sei perduto. Mai stata in posizione più scomoda, nel giorno in cui ha fatto più caldo! alla sera siamo andati a Stintino dove i negozi aprono alle 17.30 e restano aperti tutta la notte. Una riga di bancarelle con prodotti artigianali fantastici. Così ho risolto il problema pensierini.E alla fine arrivò il maestrale. Durante la notte ha soffiato un vento che pareva voler sradicare il resort con tutti i bungalows, annessi e connessi. Il sesto giorno il paesaggio è cambiato. Alla spiaggia c'era molta meno gente (tirava un vento che portava via) Siamo stati benissimo. Abbiamo trascorso il pomeriggio in piscina poi abbiamo lasciato il resort e siamo partiti per il porto. Un giro in città (alla ricerca di una farmacia per una pomata da spalmare sull'eritema) ci siamo imbarcati e già il tempo non lasciava presagire nulla di buono. Siamo partiti in ritardo grazie ai soliti stronzi ai quali non è chiaro "presentarsi all'imbarco due ore prima dell'orario di partenza" e abbiamo fatto un viaggio che sembrava di stare sul Poseidon. Nell'auditorium dove avevamo le poltrone stavano male 8 su 10, io mi sono drogata col travelgum e ho dormito come un neonato. Arrivati due ore dopo l'orario stimato. Un'ora per uscire con la macchina dalla stiva. Che dire? è stata una bella vacanza.

8 commenti:

  1. Dai, apparte qualche piccolo inconveniente direi che è stata una bella vacanza! Poi la Sardegna è splendida :)

    RispondiElimina
  2. quando si è in vacanza, tutto va bene!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bentornata!
    E... qualche piccolo disagio può capitare...

    RispondiElimina
  4. Oh...le vacanze. Mi viene già da piangere.
    Bentornata comunque! Le foto sono molto invitanti!

    RispondiElimina
  5. ...che posto meraviglioso...sempre meglio soffrire il caldo lì che in città!

    RispondiElimina