lunedì 10 ottobre 2011

[cinema] Melancholia


clicca per lasciarti affascinare dal trailer
L'ultima fatica di Lars von Trier. Premio come miglior attrice alla protagonista Kirsten Dunst al Festival di Cannes 2011. Cast della madonna: John Hurt, Charlotte Rampling, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Alexander Skarsgard, Stellan Skarsgard. Visionario, apocalittico, terribilmente affascinante al tempo stesso angoscioso. Non stupitevi se non ci capirete una mazza. D'altronde che cosa potevate aspettarvi? (cit.)

7 commenti:

  1. Premesso che Lars secondomemedesima è un genio, io aspetto con fare bambinesco il 01.12.11, giorno in cui, al cineforum del paesello, proietteranno il film! Poi, ti farò sapere! Ciao!

    RispondiElimina
  2. @Nora > e allora ti aspetterò per conoscere un tuo parere :) a me Antichrist però ha fatto cacare, te lo dico onestamente!

    RispondiElimina
  3. l'ho visto giusto due giorni fa.. alla fine avevo un groppo in gola per l'angoscia!
    mi è piaciuto :)

    RispondiElimina
  4. film mastodontico!
    d'altronde è proprio quello che mi aspettavo :)

    eh sì, con antichrist per fortuna ha ben poco cui spartire..

    RispondiElimina
  5. Capolavoro, angoscioso ma molto affascinante, un film che merita.

    RispondiElimina
  6. Antichrist non è stato capito come film, ma rispetto il giudizio di tutti. D'altronde Lars o lo ami o lo odi... Comunque attendo il nuovo lavoro del nostro poi dirò la mia! Ciao di nuovo!

    RispondiElimina
  7. Andrò e ti dirò anche se ho già l'angoscia che sale dalle caviglie ma questo è Lars

    RispondiElimina