lunedì 10 ottobre 2011

[cinema] A- Team/La versione di Barney


Trasposizione cinematografica del celebre serial omonimo, racconta le imprese del glorioso Alpha team, un quartetto di ex soldati reietti, impegnati in missioni super segrete, ovviamente NON autorizzate, per gli Stati Uniti. Lo squinternato manipolo è diretto dal colonnello Hannibal Smith (Liam Neeson nei panni che furono di George Peppard) e composto da P.E. Baracus (Quinton "Rampage"Jackson) Sberla (Bradley TUTTALAVITA Cooper) e il folle Murdock (Sharlto Copley). Cast azzeccato e perfetta alchimia tra i personaggi. Sceneggiatura semplice, dinamiche precise e tanta azione. Nel cast Jessica Biel, Patrick Wilson, Jon Ham. Puro intrattenimento. Pensavo peggio invece mi è piaciuto***


La sera in cui gli amici andarono a vedere questo film il Principe ed io scegliemmo "Vallanzasca - Gli angeli del male". Per il 5 milionesimo cliente di Sky la piattaforma ha aperto i canali agli abbonati, compreso Primafila, così abbiamo approfittato per vederlo. Bello. Luuuuuuuuuuungo. Parte con un presupposto che si perde all'inizio per riprendere il filo alla fine. Buona idea. Nel frattempo racconta 30 di vita del protagonista, così quello che all'inizio pare prendere la piega del thriller alla fine si rivela una grandissima storia d'amore. Secondo Barney. Paul Giamatti è immenso. Nel cast Scott Speedman, Minnie Driver, Rosamunde Pike, Bruce Greenwood, Rachelle Lefevre, Dustin Hoffman e il nostro Thomas Trabacchi (bravissimo e ancora sottovalutato). Bel film.

5 commenti:

  1. la versione di barney mi ha annoiato parecchio.
    l'a-team me lo risparmio anche... :)

    RispondiElimina
  2. Personalmente la versione di Barney mi è piaciuto molto. A-team credo non lo vedrò mai...non è proprio il mio genere!

    RispondiElimina
  3. Barney's version:
    il giorno che piance anche il mio uomo al cinema.

    RispondiElimina
  4. Io ho apprezzato molto di più il libro della versione di Barney a dire la verità. Il film mi sono ripromessa di guardarlo una seconda volta.

    RispondiElimina
  5. Io ho protestato caldamente quando il mio moroso mi ha trascinata al cinema a vedere A-Team... in realtà mi è proprio piaciuto!! :D
    La Versione di Barney devo ancora vederlo! E anche Vallanzasca, ma sono nella lista di film da vedere! ;)

    RispondiElimina