giovedì 15 dicembre 2011

Spartaco spezza ste catene!


Quest'anno per Natale tanto per cambiare desidero una cosa impossibile allora in alternativa vorrei regalarmi una cosa che da tempo inseguo: la libertà dalle convenzioni. Basta doveri, obblighi, costrizioni. Ad esempio dover fare i regali di Natale, dover festeggiare anche se non ne ho voglia, rispettare i crismi di una festa che non sento. Vorrei essere libera di prendere un aereo e andare dall'altra parte della luna, senza il rimorso di aver scontentato qualcuno.
Si può fare, Santa?

10 commenti:

  1. E' esattamente quello che vorrei anch'io! Per Capodanno ce l'ho fatta..ma a Natale, anche quest'anno, non sono riuscita a porre rimedio!

    RispondiElimina
  2. magari...
    che palle i regali, io devo ancora iniziare a prenderli tutti..

    RispondiElimina
  3. no, se vuoi andare vai (sigh sigh sigh ), avevo comprato la faraona ripiena...

    RispondiElimina
  4. nao se prenda, roma com as amarras e voe
    abraço
    Milton

    RispondiElimina
  5. oh finalmente! eccheccazzo! senti il natale? festeggialo? non senti il natale? non festeggiarlo!

    RispondiElimina
  6. direi libertà totale :P io non vedo l'ora, ma capisco che per chi non lo ama è una rottura di palle! io sono così per il capodanno!

    RispondiElimina
  7. condivido pienamente...ma quanto è difficile...dico sempre che non comprerò neanche mezzo regalo ma poi alla fine mi sento in colpa perchè ho paura che gli altri non capiscano!
    però mi rifaccio con il capodanno...tra l'altro ho sempre desiderato passare la mezzanotte chiusa dentro un cinema...odio il countdown, i fuochi artificali e il brindisi con panettone e lenticchie della mezzanotte!

    RispondiElimina
  8. eh no, mi sa che santa non è d'accordo! :P

    RispondiElimina
  9. Il Natale è stato scelto, come festa comandata, di proposito per:
    1) farti ingozzare come un tacchino, nonostante i buoni propositi della dieta;
    2) farti spendere tanti soldi in regali che non verranno apprezzati dalla metà delle persone per cui li hai scelti;
    3) metterti in difficoltà con inviti e cibarie varie, al fine di fare una figura di ....;

    RispondiElimina
  10. Per alcune cose già da tempo ho spezzato le catene, tranne il Natale solo perché i miei ci tengono.

    Buon venerdì!

    Un abbraccione.

    RispondiElimina