domenica 23 settembre 2012

Wuthering heights (film tv 2009)

Clicca sulla locandina per vedere un trailer
Tratto dal celebre romanzo omonimo, tradotto in Cime tempestose, questa è l'ennesima versione, realizzata nel 2009, per la tv britannica, protagonisti Tom Hardy, la fidanzata Charlotte Riley, il cacciatore di zombies Andrew Lincoln. Ambientato nel 1800, nella brughiera del North Yorkshire, narra la storia di Heathcliff e Catherine, e della passione che li divora e finisce per distruggerli: cresciuti insieme come fratelli, innamorati senza speranza, vengono separati tragicamente dalla vita, riuniti solo dalla morte. Una versione scostata dal romanzo (variano le date, manca il personaggio del sig. Lockwood, l'ignaro affittuario della magione di Thrushcross Grange, al quale viene raccontata la storia dello strano signor Heathcliff, il suo bisbetico ospite, dalla governante che lo ha visto crescere e trasformarsi in una creatura cattiva e vendicativa) Ricostruzione semplificata ma minuziosa, sinistro al punto giusto. Piaciuto****
 La versione cinematografica realzzata da Andrea Arnold (Fish tank) nel 2011, protagonista Kaya Scodelario (Effie di Skins UK) benchè quest'ultima sia stata molta brava nel ruolo di Catherine Earnshaw, non mi ha smosso un pelo.

7 commenti:

  1. oh! cercavo proprio qualcosa da vedere! thankx!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dura un paio d'ore e racconta tutto quello che trovi nel romanzo :)

      Elimina
  2. adoro cime tempestose,questo mi manca..lo vedrò :)

    RispondiElimina
  3. uno dei miei libri preferiti in assoluto! il film mi mancava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? l'ho letto recentemente, ho sempre visto la storia su schermo, in tv o al cinema :)

      Elimina
  4. Watch Wuthering Heights Movie --- Visit Here

    Great Upcoming Movie,Wuthering Heights Movie is released on 5 October, 2012 related to Drama and Romance genre.Don't miss to watch Wuthering Heights Movie.
    ..

    RispondiElimina