sabato 6 ottobre 2012

[cinema] I bambini di Cold Rock

Protagonista Jessica Biel nella sua interpretazione meno espressiva di tutta la carriera, con Jodelle Ferland (l'inquietante bambina di Silent Hill, Case 39, The Twilight saga: Eclipse) e Samantha Ferris (Supernatural). E' un thriller statico, nel senso che ha un paio di guizzi ma per il resto è infinito. Inizia con la voce fuori campo che fa uno spiegone della località, il mistero in cui è avvolta, e lo strazio in cui vivono gli abitanti. Fuffa per mezzora, uno spunto che fa sussultare,  un bel colpo di scena, poi procede moooolto lentamente e per tutto il tempo ho pensato che poteva essere definito tranquillamente in tre parole: UNA.MINCHIATA.COLOSSALE fino ad un quarto d'ora dalla fine, dove ha una chiave di volta abbastanza prevedibile che però chiude in modo adeguato, e stimola anche la riflessione. Poteva finire nei filmacci invece se la cava. Ohibò!

6 commenti:

  1. dici? nn mi convince.. lo vedrò per saperne di +! thank's reginetta!

    RispondiElimina
  2. a me è sembrata la migliore interpretazione di faccia da pesce lesso jessica biel, fai te :)
    per me comunque è un thriller piuttosto valido

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto e ho trovato abbastanza convincente anche Jessica Aida Yespica Biel :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo so, rispetto ad altre interpretazioni qui non mi ha convinto tanto :(

      Elimina