domenica 7 ottobre 2012

[cinema] Quella casa nel bosco

Esordio alla regia di Drew Goddard (sceneggiatore di Alias, Lost e Cloverfield) prodotto da Joss Whedon (devo ricordarvi chi è?) protagonisti Chris Thor Hemsworth , Jesse Williams (il dottor Jackson Avery di Grey's anatomy), Fran Kranz di Dollhouse, Amy Acker (Fred di Angel) Richard Jenkins e un cameo di Sigourney Weaver. Ci sono cinque studenti universitari: Jules bella, bionda fresca di tinta e disinvolta, l'atletico fidanzato Curt, Marty lo sballone, Holden, amico di Curt, l'imbucato intellettuale che vorrebbero accoppiare con Dana l'ingenua verginella. Partono in camper intenzionati a raggiungere il cottage del cugino di Curt per trascorrere un weekend tra i boschi. Il luogo non è segnalato sulle cartine e i cinque viaggiatori si fermano ad un distributore il cui proprietario, personaggio davvero inquietante, gli indica la strada con modi poco cortesi. Arrivati a destinazione inizia la festa a base di alcool, erba e stupidi giochi di società dove al solito si finisce per baciare tutti. A questo punto la loro permanenza viene condizionata dagli interventi di alcuni personaggi che li spiano da un osservatorio allestito come uno studio televisivo. E tutto si complica in modo inaspettato. Recuperatelo perchè ne vale la pena. Oh se mi è piaciuto!

6 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto molto, l'ho visto da poco e ci ho scritto un post perché era impossibile farne a meno! ^^

    RispondiElimina
  2. Me lo sono segnato..anche se...nel 2008 quando ero in Spagna ho visto un film con una trama simile, non ricordo se fosse spagnolo o fosse doppiato. Solo che la protagonista era una. Ho la vaga idea che questo possa essere ispirato a quel film (che comunque era di sicuro un film per la tv non per il cinema). Spero di no, così non mi rovino il finale :P lo guardo e ti dirò :)

    RispondiElimina
  3. so solo che è stato girato 3 anni fa ma ha avuto un ritardo nella distribuzione e pare che sia un soggetto originale....
    comunque recuperalo perchè ti piacerà :D

    RispondiElimina