domenica 18 novembre 2012

[cinema] Candidato a sorpresa - Red lights

Regia di Jay Roach, protagonisti Will Ferrell e Zach Galifianakis, con Jason Sudeikis, Dylan McDermott, Brian Cox, Dan Aykroid e John Lightow. Commedia. Animata campagna elettorale tra un deputato che crede nella conferma del suo quinto mandato e un libero cittadino, ingenuo ed ignaro, candidato da potenti industriali per loschi giochi politici. Una lotta senza esclusione di colpi, con risvolti simpaticissimi.
Divertente***
Diretto da Rodrigo Cortés. Protagonisti Cillian Murphy, Sigourney Weaver e Robert DeNiro, con Toby Jones e Elisabeth Olsen. Thriller/drammatico. La dottoressa Matheson e il suo assistente Tom Buckley,  insegnanti alla facoltà di psicologia, sono ricercatori di fenomeni paranormali, molto attivi nella scoperta e denuncia di mistificatori assortiti tra medium e operatori dell'occulto. Durante il loro percorso si imbattono nel chiaroveggente Simon Silver, un sensitivo cieco  molto famoso, lontano dalle scene da trentanni, in seguito ad un incidente inspiegabile occorso ad un giornalista, suo detrattore, dopo la sua ultima apparizione. La dottoressa ha un conto in sospeso con Silver, che durante un incontro presagì una situazione che la spaventò; la donna non intende incontrarlo nuovamente e mette in guardia anche Tom, che invece si reca a vedere il suo spettacolo e resta impressionato da quelli che sembrano reali poteri paranormali....Parte bene poi si perde, e cerca di riprendersi sul finale. Non è un filmone, meno che mai per gli amanti del genere, però si può vedere. **

7 commenti:

  1. è molto vero x quanto riguarda Red Lights che si perde.. peccato era iniziato benissimo!

    RispondiElimina
  2. ho visto il 1° al cinema,carino :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Il primo mi manca e il secondo mi è piaciuto un sacco! :3

    RispondiElimina
  4. candidato a sorpresa mi è sembrato un po' deboluccio.
    su red lights sono d'accordo che non è un filmone in senso assoluto, però è un buon thrillerone

    RispondiElimina
  5. Candidato a sorpresa l'ho visto un po' di tempo fa, tipo appena uscito, e ho riso tantissimo! Non ricordavo più il tempo di ridere così, da far male agli addominali!!!

    RispondiElimina
  6. Anch'io avevo trovato Candidato a sorpresa molto piacevole.

    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  7. candidato a sorpresa è carino ma mi aspettavo più risate e qualcosa di più da Galifianakis. Red Lights lo vedrò a breve...vedremo ;)

    RispondiElimina