venerdì 17 maggio 2013

[season finale] Com'è finito quel serial

Maggio è il mese in cui terminano tutti i serial che ci hanno tenuto compagnia durante l'inverno.

L'ultima puntata di Glee [1] è andata in onda la scorsa settimana (ho pianto come un vitello).  
Domenica è finita la seconda stagione di Revenge [2], con un cliffhanger tostissimo.
Lunedì ha chiuso i battenti definitivamente 90210 [3] con la 5° stagione (partito come spin- off di Beverly Hills 90210 è durato ben 5 anni).
Martedì è stato il turno di New girl [4] (troppo divertente).
Mercoledì Arrow [5] (gustosa new entry con finale mozzafiato) e Supernatural (una certezza per CW)

Stasera ci salutano The vampire diaries (stagione a tratti noiosa, ripresa con sprint finale), Beauty and the Beast (mi è piaciuta particolarmente) e Grey's Anatomy (irrinunciabile), tutti rinnovati per un'altra stagione.  
Ne parlerò prossimamente

                                              
ATTENZIONE SPOILERS********

1- Glee - Mentre Rachel a New York è ammessa  al secondo provino per Funny girl a Broadway Le Nuove direzioni, prossimamente orfani di Brittany, ammessa in anticipo al MIT, preparano i pezzi per gareggiare alle regionali di canto corale allenati da Mercedes, Mike e Kurt. Vincono la gara e Emma chiede a Will di sposarlo. Belle canzoni (Zedd - Clarity e Icona pop - I don't care per citarne due), momenti commoventi, chiusa su Blaine che nasconde un anello con cui intende chiedere a Kurt di sposarlo. 
Rinnovato per altre due stagioni....

2- Revenge puntata doppia per una conclusione tostissima. Emily e Nolan trovano Takeda morto. Declan, ha appena saputo che Charlotte aspetta un figlio da lui quando viene travolto dall'esplosione ordita da Conrad per eliminare Jack. Il ragazzo muore per una lacerazione aortica. Emily scopre che è stato Aiden a uccidere Takeda. Nolan viene arrestato con l'accusa di avere organizzato l'eplosione, a metterci il carico da 90 un video messaggio della defunta fidanzata Padma. Jack distrutto dal dolore si catapulta dove Conrad sta tenendo un comizio elettorale con l'intento di ucciderlo. Emily chiede ad Ashley di non fare apparire Conrad in pubblico, la freddezza dell'uomo davanti alla morte di Declan spinge la ragazza a agevolare il suo omicidio. Emily interviene per impedire che Jack commetta una sciocchezza e gli dice quello che in realtà lui ha sempre saputo, dalla prima volta che l'ha incontrata. Nel frattempo a casa di Victoria si presenta Patrick, il figlio dimenticato...

3- 90210 Una stagione inutile. Finale con happy end mielosissimo (una moto che ferma un aeroplano e un brillocco con richiesta di matrimonio annessa). Alla fine il personaggio più saggio è Naomi Clark, e ho detto tutto. Non rinnovata. Non sentiremo la mancanza.

4-New girl Come rovinare un matrimonio indiano con la complicità di un tasso. Un sabotaggio da manuale. Schmidt e Winston irresistibili. Guest star Taylor Swift. Finale tipico da commedia romantica.

5- Arrow il vigilante è stato preso in ostaggio da Malcom Merlyn che non intende rinunciare ai suoi propositi di vendetta nei confronti degli abitanti del quartiere The Glades e porta avanti il progetto per far esplodere mezza città. Oliver parla con Tommy sperando che possa convincere il padre a desistere, l'amico, ferito per averlo visto con Laurel non lo ascolta. Moira Queen fa una dichiarazione alla stampa e viene arrestata. Starling city va nel panico. The Glades viene evacuata. Tommy scopre la verità e cerca di fermare Malcom ma resta ferito. Felicity e Diggle restano al fianco di Oliver e la giovane convince il detective Lance ad aiutarli per non fare deflagare la bomba. L'uomo riesce a impedire l'esplosione. Oliver lotta con Malcom e lo uccide non prima di aver scoperto che esiste un altro dispositivo. Thea corre a the Glades a recuperare Roy mentre la città collassa. Tommy salva Laurel ma resta sotto le macerie. Lance trattiene la giovane mentre Oliver trova Tommy morente. I due amici si riconciliano prima che il ragazzo chiuda gli occhi per sempre...

Domani non aprirò Tumblr

6 commenti: