venerdì 2 ottobre 2015

[serial] The whispers - Scream Queens - Supergirl

Genere: Sci-Fi Prodotto da Steven Spielberg, tratto da un racconto di Ray Bradbury. Protagonisti Barry Sloane (Revenge) Lily Rabe (American Horror story) e Milo Ventimiglia (Heroes)
Drill è l'amico dei bambini, parla e gioca con loro, chiede piccoli favori, apparentemente innocui, in cambio esaudisce desideri. Drill viene scambiato da tutti i genitori per l'amico immaginario, perchè è invisibile e silenzioso (possono udirlo mentalmente solo i bambini) eppure è tragicamente reale e ha intenzione di dominare la Terra.... E' carino, bene sviluppato e inquietante al punto giusto.

Genere: teen horror? Dai creatori di Glee e American Horror story, protagonista Emma Roberts (che fa il verso a Regina George di Mean girls come all'inizio di Wild child), con Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin (dimenticate Little Miss Sunshine), Nick Jonas, Ariana Grande, Lea Michele (più nerd di Rachel Berry). Chanel Oberlin è la capetta dell'esclusivissima confraternita Kappa. Bella, viziata, indisponente all'inverosimile, è un concentrato di supponenza e superficialità che fa sembrare Blair Waldorf di Gossip girl Eleonor Roosvelt. Chanel è adorata da alcune minions di cui non conosce e nemmeno le importa il nome, ha un fidanzato di facciata e crede di poter comprare tutto col denaro del padre, soprattuto il rispetto della preside che  le impone di ammettere alla confraternita chiunque desideri entrare. Tra le candidate c'è Grace, di origini umili, orfana di madre, con padre iperprotettivo, piena di buoni propositi, che al contrario delle altre, riuscirà a tenerle testa. Nel frattempo nel campus si aggira una figura mascherata da Red Devil (la mascotte sportiva del college) che uccide come in Dieci piccoli indiani, uno ad uno i membri delle Kappa e chi gli gravita intorno.
La prima puntata mi ha lasciato un po' spiazzata, un po' splatter, un po' demenziale, la seconda ha preso un giro interessante nell'ultima scena....staremo a vedere!

Genere: Fantasy/Sci-fi  Kara Zor- El (Melissa Benoist, la deliziosa Marley di Glee) ha 12 anni quando vine messa in una capsula e spedita via dal pianeta Kripton, prossimo alla distruzione, con il cuginetto in fasce Kal - El. Durante il viaggio i due cugini si perdono, lei atterra a National City e viene adottata dalla famiglia Danvers, che ha un'altra figlia poco più grande, Alex (Chyler Leigh, Lexy di Grey's anatomy) All'età di 24 anni, dopo aver sventato un incidente aereo in cui era coinvolta la sorella, ed aver scoperto che lavora per un'agenzia segreta per la protezione nazionale, Kara decide di usare i suoi poteri per aiutare i cittadini contro le forze del male. Il collega Win (Jeremy Jordan, Jimmy in Smash) il primo con cui condivide il suo segreto, la aiuterà a scegliere il costume più adatto per la sua trasformazione in Supergirl.
Il pilot promette bene.

4 commenti:

  1. The whispers lo sto registrando e promette bene, Scream queens è un miscuglio di altre serie..non mi attira tanto, mentre Supergirl è interessante

    RispondiElimina
  2. Scream Queens è una genialata totale!
    Supergirl invece mi spiace ma è superinguardabile. ;)

    RispondiElimina
  3. Mi hanno parlato un sacco di The wishpers...a questo punto mi toccherà mettermici una buona volta...le altre non pervenute in verità...

    RispondiElimina
  4. ok SCREAM QUEENS e SUPERGIRL mi ispirano, hanno un non so che (forse le facce già viste in Glee) che mi attira. Le scarico sottotitolate e ti farò sapere ;)

    RispondiElimina