domenica 13 dicembre 2015

[about Xmas] Santa Lucia


Santa Lucia vista dall'alto

Oggi la città ha festeggiato Santa Lucia. Una delle mie feste preferite. Ricordo che da bambina facevo il giro della fiera con mio padre e la tappa fissa era la bancarella dello zucchero filato alla fragola e quello delle nocciole zuccherate. Come da copione il centro transennato, bancarelle d'ogni genere nelle vie principali e sotto i portici, negozi affollati, vetrine natalizie (da ottobre!), gente in preda a frenesia da shopping che sfreccia sorridente, carica di borse. Tra una bancarella di torrone ed una di porchetta trovi deliziosi prodotti biologici, artigianato, addobbi favolosi, repliche di profumi a poco prezzo, maglieria di ogni sorta. Quante idee per i regali di Natale (ad avere il tempo per girare con calma) Mi piace vedere il centro trafficato durante le festività, la fila fuori dai negozi e la gente contenta. Mi mette di buonumore. Questa mattina ho acquistato due pensieri, una quantità smodata di rimedi omeopatici e un paio di scarpe comode per lavorare. Ho pranzato al volo col Principe ancora in pigiama (beato lui) e mi sono catapultata nella mia nuova realtà fino alle 21.30. Un altro pensiero positivo da mettere nel Barattolo della Felicità*


*questa ve la spiego nel prossimo post!

2 commenti: