lunedì 22 febbraio 2016

[Queen's library] Golden girl - Candace Bushnell 2/2016

Lo ammetto: anche stavolta mi sono fatta catturare dalla copertina!
L'autrice di Sex and the city (di cui ho letto quasi tutti i libri) torna con un romanzo che sembra autobiografico. La protagonista è Pandy J. Wallis, una scrittrice di successo, in crisi per il divorzio da un celebre chef, schiacciata dal personaggio nato dalla sua penna. Dopo molti anni desidera scrivere altro ma la casa editrice e ciò che ruota intorno a Monica, la ragazza d'oro di Manhattan, glielo impedisce. Le vite di Pandy e Monica (Carrie Bradshaw n.d.r.) si sovrappongono e l'autrice non riesce a scollarsi di dosso la sua creazione. Si torna indietro a quando Monica prende vita dalla carta alla celluloide con le sembianze dell'attrice Sondra Beth Schnoezer, l'amicizia tra la scrittrice e l'attrice, le feste, le rivalità, fino al litigio causato da un uomo che le porta a interrompere il sodalizio. Storia d'amore, amicizia (sotto diverse forme) e sull'importanza di essere sempre sé stessi. Un po' noioso all'inizio, si riprende con ritmo incalzante ed un paio di colpi di scena geniali. Carino**


2 commenti:

  1. io ne ho letti due di questi autrice e proprio non mi piace.. -.- ne ho uno in lista che mi attira da molto e con quello le darò un'ultima possibilità..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho letto quelli sull'adolescenza di Carrie, mi è bastato Sex and the city *__* ma ne ha scritto un paio, forse tre, molto carini ;) comunque nessuno imperdibile! :D

      Elimina